Carrozzeria

1982 – UNA STORIA CHE PARTE DA LONTANO

facco-garageSul finire dell’estate 1982, il giovane Facco Luciano, di Curtarolo (PD) appena terminate le Scuole, (fresco di diploma) decide di mettersi in proprio avviando una piccola attività di carrozzeria e attrezza a tale scopo il garage dietro casa. Pian piano si fanno vivi i primi clienti. Il ragazzo lavora sodo e con entusiasmo; i Clienti sono contenti e arrivano i primi guadagni. Ben presto però, la voce si sparge, il lavoro aumenta e il garage diventa troppo piccolo. Così, dopo solo due anni, la Carrozzeria deve traslocare in uno spazio più grande
.

Facco sede vecchia 1Dopo una breve ricerca, l’attività della carrozzeria viene trasferita, sempre a Curtarolo, nella metà di un capannone che sorge alla periferia del paese. Sono anni di duro lavoro, ma anche di soddisfazioni professionali e di crescita costante : infatti lo spazio diventa ben presto insufficiente.

 Facco sede vecchia2Ma questa volta la soluzione è sottomano : basta affittare l’altra metà del capannone e il problema per il momento è risolto. Detto e fatto : così l’Azienda raddoppia gli spazi senza traslocare ! A questo punto, il sig. Luciano, decide di investire sul futuro e abbinando alla Carrozzeria, anche un reparto di Verniciatura, che diventerà il fiore all’occhiello dell’Azienda e comincia ad assumere i primi dipendenti.

 

2005- LA NUOVA SEDE

sede-dallalto Dopo dieci anni di duro lavoro, il titolare, sig. Luciano Facco, vedendo la rapida crescita dell’Azienda e la cronica mancanza di spazi, inizia a progettare una nuova Sede per il reparto di carrozzeria e la verniciatura. Dopo l’esperienza acquisita sul campo, sceglie di creare un ambiente di lavoro moderno, più spazioso, dotato di nuovi impianti a tecnologia avanzata per facilitare il lavoro dei dipendenti, ma nel pieno rispetto dell’ambiente (in base alle normative vigenti) e con la dotazione dei programmi gestionali più avanzati del settore per garantire un risultato finale ottimale..La struttura operativa, dopo i soliti ritardi burocratici, è stata inaugurata nel Dicembre 2005 e si trova in Via Caduti di Russia,  nel cuore della Zona Industriale di Curtarolo. Con la nuova Sede, l’Azienda compie un vero salto di Qualità, grazie anche alla scelta di applicare procedure e metodologie operative avanzate che, oltre a soddisfare le esigenze del Cliente, privilegiano la prevenzione e la sicurezza degli operai e tecnici, nel pieno rispetto dell’ambiente, procedendo ad es. alla completa automazione del reparto di verniciatura.